Crea sito

ESHO FUNI - VIAGGIO TRA SÉ E IL MONDO

Vincitrici del concorso 2020/2021 The World in Your Hand

Francesca Anedda e Federica Piras, due giovani curatrici decidono di raccontare sé stessee la realtà in cui vivono dialogando attraverso dueprogetti espositivi. Il viaggio e la narrazionesembrano procedere su due vie parallele, incapaci diincontrarsi, ma che in realtà sono i due lati una stradamaestra che attraversa la vita delle due ragazze e, infondo, di ogni essere umano.

 

Partendo dall'antico principio di Esho Funi, che valorizza la diversità e l'unicità delle persone ma alcontempo le riconosce come parti di una stessa realtà, le curatrici si confrontano tra di loro e colmondo utilizzando un mezzo di comunicazione inusuale che permetta di esprimere la profonditàdelle loro vite di donne. L’intento della mostra è quello di costruire, attraverso la fruizione delleopere selezionate, un’infinità di dialoghi intimi tra gli artisti, le curatrici e i fruitori.
È infatti riprendendo la poetica dell’opera aperta così come raccontata da Umberto Eco che le duecuratrici propongono una mostra la cui completezza è data dall’interazione intellettuale del fruitorecon essa.

Questo elemento non è stato ancora configurato.

GLI ARTISTI IN MOSTRA

Emanuela Cau, 

Nino Etzi

Andrea Montagnani

Daan Noppen

Santiago Pani

Jerusa Simone

Davide Viggiano