Doppia personale BaharHamzehpour - Juanni Wang

BaharHamzehpour - JuanniWang

Doppia personale

Sala delle Armi di Palazzo Ruspoli

via del Plebiscito, 1 - Nemi (Rm)

dal 16 al 24 febbraio 2019

 

La Carta, protagonista di questa doppia personale, è supporto comune per riflessioni e ricerche artistiche differenti.

Juanni Wang e Bahar Hamzehpour, venute In Italia per perfezionarsi e approfondire le loro competenze, si sono incontrate nelle storiche aule dell'Accademia di Belle Arti di Roma, dove entrambe insieme al Prof. Ajossa hanno mosso I primi passi nella produzione della carta.In questa mostra il loro operato dialoga e si confronta mettendo in campo riflessioni su temi molto diversi.

Bahar Hamzehpour, interessata ai temi sociali e alla condizione delle donne nelle comunità maschiliste, ha ritratto e intervistato donne che hanno vissuto all'ombra di un uomo: il padre, il fratello, il marito.

Nei suoi ritratti ci racconta la storia di vite vissute senza poter scegliere, mettendo in campo una riflessione sulle imposizioni sociali e i vincoli asimmetrici che le tradizioni e le regole sociali, impongono alle donne nelle società patriarcali, sotto tutti i cieli.

Juanni Wang espone una serie di nature morte, che in un fiorire d'idee e di possibilità, attivano una riflessione sulla fragilità della memoria.

Fotografando le alterazioni subite dai soggetti delle sue opere, con i suoi lavori, cerca di perpetuare la testimonianza della bellezza, da cui è stata attratta, opponendo resistenza all'azione di Kronos, e all’irreversibile processo di trasformazione, che l'azione del tempo esercita su tutti i corpi, animati e inanimati.

 

Studio Lab 138

Out door

Titolo: Doppia personale Bahar Hamzehpour - Juanni Wang

Artista: Bahar Hamzehpour, Juanni Wang

Abstract: La carta, supporto comune per riflessioni e ricerche artistiche differenti, è la protagonista della doppia personale di Juanni Wang e Bahar Hamzehpour

Le due artiste,venute In Italia per perfezionarsi e approfondire le loro competenze, si sono incontrate nelle storiche aule dell'Accademia di Belle Arti di Roma, dove insieme al Prof. Ajossa hanno mosso i primi passi nella produzione della carta.

In questa mostra il loro operato dialoga e si confronta mettendo in campo riflessioni su temi molto diversi.

 

Tipologia evento: Mostra doppia personale.

Curatore: Laura Giovanna Bevione

Patrocinio: Comune di Nemi

Date: dal 16 al 24febbraio 2019

Inaugurazione:16 febbraio ore 10.30

Orario mostra: Sabato e domenica dalle 10.30 alle 19

Sede: Sala delle Armi di Palazzo Ruspoli, via del Plebiscito, 1 - Nemi (Rm)

Contatti: 327.337.1588 - studiolab138@gmail.com /

Doppia personale BaharHamzehpour - Juanni Wang ESCAPE='HTML'

Comunicato Stampa