Corso di Disegno
Laboratori estivi
2019
Ottobre/dicembre 2019

in preprazione
Foglie d'autunno
corso di Disegno e acquerello
Partendo dall'analisi di famose opere d'arte i bambini impareranno a disegnare e a guardare con altri occhi il lavoro di artisti di tutte le epoche.
giugno/luglio 2019

Fantasilandia
Corso di disegno per bambini
Partendo dall'analisi di famose opere d'arte i bambini impareranno a disegnare e a guardare con altri occhi il lavoro di artisti di tutte le epoche.
Un esempio:
La Venere di Willendorf, sarà presa come spunto per riflettere sul cambiamento dei paradigmi estetici col passare dei secoli, e per disegnare con una delle forme geometriche più semplici: il cerchio.
2018

Laboratori estivi
dal 1 giugno al 3 agosto
tutti i giorni su appuntamento (tranne sabato e domenica)
laboratori di disegno e ceramica per piccoli artisti
Storie, favole e disegni
per divertire i bambini
e un po' di relax per i grandi
per maggiori info chiamare il 3273371588

I corsi di disegno Studio Lab 138
Sono tutti organizzati da insegnanti diplomati al Liceo Artistico o all'Accademia di Belle Arti
I corsi sono su appuntamento.
Per info contattare il 3273371588
Anatomia Artistica

Chi è ineressato al disegno sa che per disegnare la figura umana non si può prescindere dallo studio della anatomia.
In studio troverete un modello 3D di scheletro umano e calchi in gesso di parti anatomiche, per studiare e disegnare dal vero.
Il calco da modello vivente è un ricordo, che il modello può portarsi a casa, ma sopratutto è uno strumento molto utile per chi vuole cimentarsi nel disegno della figura umana.
i vantaggi di un modello in gesso?
1) non si sposta; 2) non si stanca; 3)ti aspetta.
- Anatomia Artistica - modello 3D per disegno dal vero
- Anatomia Artistica - modello 3D per disegno dal vero
- Anatomia Artistica - Studio dal manuale di anatomia medica
- Anatomia Artistica - studio del pollice
- Anatomia Artistica - modello 3D per disegno dal vero
- Anatomia Artistica - modello 3D per disegno dal vero
- Modello di scheletro umano per lo studio della osteologia
- Modello completo di scheletro per lo studio della osteologia
Disegno e nuove tecnologie
Presso la sede si svolge il corso di
DISEGNO APPLICATO ALLE NUOVE TECNOLOGIE.
Al termine di questo corso gli allievi sapranno riprodurre un disegno con la tecnica della quadrettatura, avranno ricevuto brevi nozioni di fotografia e scopriranno come realizzare degli stopmotion.
Un progetto articolato che si concretizzerà in un video come quello realizzato da Leonardo (11 anni).
Laboratorio Hanoch Piven

Ispirandoci all'artista Israeliano Hanoche Piven, alle nostre ragazze e ai nostri bambini insegnamo a disegnare anche con gli oggetti.
giocattoli, fermagli cianfrusaglie diventano strumenti per fare ritratti ed esprimere i propri sentimenti.

Le composizioni illustrate di Piven sono assemblate da oggetti comuni e frammenti di materiali, inclusi oggetti che potrebbero essere associati al soggetto (per esempio, usando bottiglie di mortaio e liquore per creare Boris Yeltsin perHaaretz nel 2000. Le sue caricature appaiono in Time , Newsweek , Rolling Stone , The Atlantic Monthly , The Times eEntertainment Weekly , tra le altre pubblicazioni.
Hanoch Piven (nato il 21 agosto 1963 a Montevideo , in Uruguay ) è un artista mixed media israeliano noto per le sue celebri caricature.
Storia
Hanoch Piven è nato in Uruguay e cresciuto in Israele. Ha studiato alla School of Visual Arts di New York, diplomandosi nel 1992. [1] Quando è tornato in Israele nel 1995, ha iniziato a lavorare per il giornale Haaretz .
Carriera artistica
Le composizioni illustrate di Piven sono assemblate da oggetti comuni e frammenti di materiali, inclusi oggetti che potrebbero essere associati al soggetto (per esempio, usando bottiglie di mortaio e liquore per creare Boris Yeltsin perHaaretz nel 2000. [3] Le sue caricature appaiono in Time , Newsweek , Rolling Stone , The Atlantic Monthly , The Times eEntertainment Weekly , tra le altre pubblicazioni.
Laboratori e insegnamenti
Piven conduce laboratori in città come Barcellona , Buenos Aires , Toronto , Tel Aviv , New York e altri. I workshop seguono i principi della tecnica del collage di Piven e incoraggiano i bambini e gli adulti a utilizzare oggetti e oggetti del mondo intorno a loro per creare opere d'arte e comunicare attraverso di essi in modo non verbale. I workshop sono rivolti a un pubblico eterogeneo, da bambini, educatori e dirigenti aziendali. Piven inoltre conferenze sulla creatività e il gioco in diverse conferenze internazionali sull'educazione e l'innovazione.
Per saperne di più
Disegnare con le forme

Per imparare a disegnare ci sono tante strade, una di queste è scomporre le figure in forme geometriche semplici: cerchio, quadrato, triangolo, ovale.